Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO12/12/2020

Pirlo incita i suoi: "Dobbiamo avere continuità"

Il tecnico della Juve, reduce dal successo di Barcellona, ha presentato il match contro il Genoa previsto per domenica alle ore 18.00

Sport Today

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato oggi presentando il prossimo impegno contro il Genoa.

Nonostante la grande impresa contro il Barcellona l'imperativo categorico è andare oltre: "Bisogna dare continuità, non bisogna fare questa partita solo perché era il Barcellona. Bisogna continuare con quella voglia, con questo ritmo. Fare meglio in queste quattro partite".

Sicuramente, il match ha dato consapevolezza ai suoi e può essere utile in chiave fiducia ma non bisogna perdere concentrazione e voglia di fare sempre bene.

Sul match di domani contro il Genoa, afferma: "Gara difficile, come tutte le gare quando si va in uno stadio così importante. Loro sono molto bravi a difendersi e ripartire, hanno giocatori rapidi e di spessore fisico davanti. Bisogna stare attenti e concentrati in avanti per fare una grande partita". 

Buone notizie, per la formazione, visto che il tecnico avrà tutti a disposizione anche Morata con la riduzione di una giornata di squalifica.

Su McKennie, invece: "Come s'inserisce? Si sta inserendo bene, pian piano comincia a capire bene anche l'italiano. Anche con i ragazzi riesce a esprimersi meglio. Un giocatore con grande corsa, voglia, ha ampi margini di miglioramento ma l'inserimento è una dote naturale. Si sta inserendo bene". 

Non sono mancate anche parole su Cuadrado che, spiega Pirlo, sa fare sia fase difensiva che offensiva ma a volte: "Manca di concentrazione. Deve migliorare lì. Non si deve adagiare sulle cose belle, ma essere nella partita per 90 minuti". 
 

Getty Images