Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO05/01/2021

Pirlo: "Il Milan è la squadra da battere"

Pirlo affronterà quella che è stata una delle sue ex squadre da giocatore

Sport Today

Sarà un tuffo nel passato, per Andrea Pirlo, tecnico della Juve, la partita del 6 gennaio contro il Milan a San Siro, contro quella squadra in cui ha giocato per tant anni.

In conferenza stampa il tecnico ha parlato di questo ma anche delle condizioni di Paulo Dybala.

"Ieri Paulo aveva qualche linea di febbre ma oggi stava meglio. Il Milan è una squadra con la quale ho giocato tanto e vinto tanto. Per me è un paritta importante, anche se la società è cambiata molto".

Una partita che alla vigilia presenta diverse incognite visto che nella gioranta di ieri Alex Sandro è risultato positivo e si aspettano i risultati dei test per sapere se ci saranno altri contagiati.

Su quello che sarà il match afferma: "È sicuramente una partita importante, non decisiva. Giocare Milan-Juventus è sempre affascinante, lo è stato da giocatore e lo sarà da allenatore. Giocheremo la apritta per fare il nostro meglio, sarà importante ma non decisiva".

Ci sarà qualche accorgimento particolare visto l'avversario?

"Dobbiamo stare attenti, loro sono molto bravi nel recuperare la palla e attaccare velocemente. Arrivano in porta con due-tre passaggi, dobbiamo essere bravi tecnicamente".

E poi non nega che il Milan, prima in classifica, sia la squadra da battere: "Non perdono tante partite, quindi hanno sicuramente qualcosa id buono: sono la squadra da battere. Noi cercheremo di andare a San Siro a imporre il nostro gioco. Non dovremo avere paura di giocare a viso aperto perché queste sono le aprite bella da giocare"

 

Getty Images