CALCIO06/01/2021
Pirlo elogia Chiesa: "Preso per questo"
Ha parlato il tecnico nel post partita
Sport Today
Andrea Pirlo ha portato a casa i tre punti e la vittoria per 3 a 1 contro il Milan a San Siro.
Al temine del match ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Eravamo attenti e concentrati, pensiamo partita dopo partita, vedremo tra qualche mese dove saremo. E' importante venire a giocare contro la prima in classifica con lo spirito di comandare la partita".
Parole d'elogio arrivano anche per Chiesa, autore di due reti e di una bella prestazione soprattutto nel primo tempo: "L'abbiamo comprato per l'uno contro uno negli ultimi trenta metri, il suo ruolo è quello dove ha giocato oggi. A volte ha giocato a sinistra ma è questo che vogliamo da lui".
Non manca nemmeno una "mini" recriminazione sul gol rossonero di Calabria: "C'era da fischiare il fallo a inizio azione prima di tutto, poi Danilo poteva accorciare in avanti. Se era in ritardo invece scappare indietro. Ma nasce tutto da un fallo non fischiato".
Infine arriva anche la risposta alla domanda su Dybala e sulla questione rinnovo che chiude in maniera lapidaria: "Sono tutti titolari. Scelgo partita dopo partita in base a ciò che cerchiamo e agli avversari. Avevamo solo bisogno che ritrovasse la miglior condizione fisica. Anche a fine primo tempo non stava bene. Aspettiamo solo che sia al 100%. Poi sceglieremo in base al tipo di partita. Rinnovo? Non sono cose che mi riguardano".