Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO13/12/2020

Pirlo: "Dybala si è sbloccato e ora da lui ci aspettiamo di più"

E' chiaro il messaggio del tecnico bianconero nei confronti dell'attaccante argentino al termine della trasferta vittoriosa contro il Genoa per 3-1.

Sport Today

“Siamo stati bravi ad avere il dominio del gioco per tutti i novanta minuti della gara. Non ci siamo mai abbassati e c’è stata sempre la voglia di aggredirli alti”. Così il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha commentato la vittoria esterna a Marassi per 3-1 sul Genoa, partita decisa da due gol su rigore di Cristiano Ronaldo ma che ha visto i bianconeri nettamente superiori sul piano del gioco e del possesso palla.

La Juve ha riagganciato il Napoli al terzo posto ed è nuovamente a un punto di distacco dall’Inter. “Ho avuto risposte positive da tutti i ragazzi. Era fondamentale ottenere i tre punti, per non perdere contatto dalla vetta - dice Pirlo -. Una vittoria che dà morale: dispiace soltanto aver preso gol alla prima disattenzione. Ma siamo stati bravi a tirarci su e a continuare a fare il nostro gioco”.

Inevitabile un accenno a Dybala, l’uomo più discusso nell’avvio di stagione, andato finalmente a segno e abbracciato dal suo tecnico: “Paulo sta meglio, aveva bisogno del gol per sbloccarsi mentalmente e fisicamente e ora ci aspettiamo ancora di più da lui. Cercava il gol da un po' di settimane, in quell'abbraccio c'è anche la squadra che lo ha sempre supportato".

Getty Images