CALCIO13/01/2021
Pirlo: "Ci siamo complicati la vita da soli"
Il tecnico dopo la vittoria ai supplementari contro il Genoa
Sport Today
Alla fine dei tempi supplementari la Juventus di Andrea Pirlo ha agguantato l'accesso ai quarti di Coppa Italia.
Con una sofferta vittoria per 3 a 2 i bianconeri, in vantaggio e che si sono fatti rimontare alla fine passano il turno. Ecco perchè a fine match ai microfoni di Rai Sport Pirlo ha parlato di una non sempre corretta gestione del match.
"Ci siamo complicati la vita da soli. Abbiamo iniziato bene il primo tempo, poi abbiamo avuto una disattenzione sul primo gol e da lì è diventata faticosa. Peccato, potevamo gestire meglio le forze".
E poi: "Se avessimo fatto i gol che abbiamo provato a fare, soprattutto nel primo tempo, poi la partita doveva essere gestita meglio. Però in campo c'erano anche tanti ragazzi che erano alla prima esperienza, quindi qualche disattenzione ci può stare. È stato un peccato perchè avevamo la partita in mano e potevamo gestire meglio le forze".
Come già detto anche nei giorni scorsi non nega che la Coppa Italia sia un obiettivo: "È un obiettivo nostro. Era importante vincere e ora dobbiamo recuperare le forza per passare il turno".
Anche l'Inter, avversaria di domenica sera in Campionato arriva al Derby d'Italia con i supplementari di Coppa Italia nella gambe: "Sì, tutte le partite si sono prolungate ai supplementari, si sa che queste partite secche diventano difficili. Potevamo gestire meglio le forze, però adesso era importante andare avanti con il turno e avremo tempo in questi giorni per recuperare e preparare al meglio la partita".