CALCIO19/01/2021
Pirlo cambia la Juve per salvare la panchina
In vista della Supercoppa contro il Napoli diverse modifiche in arrivo.
Sport Today
Mini rivoluzione per Andrea Pirlo in vista della partita di Supercoppa Italiana contro un Napoli galvanizzato dal 6-0 rifilato alla Fiorentina nello scorso turno di campionato. La Juventus dopo la brutta sconfitta di San Siro non può permettersi altre figuracce: il Maestro opterà per diversi cambi per cercare di dare la scossa al gruppo.
I bianconeri dovrebbero essere schierati con un 3-4-1-2 con il trio Bonucci-Chiellini-Demiral in difesa, sulle fasce Chiesa e Danilo e a centrocampo Bentancur e Arthur. McKennie sulla trequarti a supporto delle punte Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Tra gli esclusi Frabotta, uscito per un acciacco durante la partita contro l'Inter ma mai convincente contro i nerazzurri. Fuori anche i disastrosi Ramsey e Rabiot, tra i peggiori della partita del Meazza, dove il centrocampo è stato dominato dai nerazzurri.
Pirlo aspetta anche l'esito dei tamponi di Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt, con la speranza di poterli riavere presto a disposizione: la Juve ha bisogno più che mai di qualità in questo momento.