CALCIO22/12/2020
Pirlo: "Ad oggi le milanesi sono favorite"
Nel post partita le parole del tecnico: "Noi ci sentiamo forti, se sono più avanti significa che lo sono più di noi"
Sport Today
È un Andrea Pirlo, nel post partita di Juve - Fiorentina, un po' stizzito un po' deluso dal risultato.
La partita e la sconfitta però non devono essere ricondotte alla sentenza relativa al match con il Napoli. I bianconeri dovranno affrontare i partenopei dopo che è stato annullato il 3 a 0 a tavolino.
Nessun alibi, anche se il tenico ritiene che la decisione non sia corretta nei confronti delle altre squadre che hanno vissuto situazioni simili.
"Siamo entrati in campo con un atteggiamento sbagliato e abbiamo fatto una brutta figura, a prescindere dagli episodi accaduti. Purtroppo capita di avere la testa alle vacanze prima di Natale e non dovevamo permettercelo, poi quando resti in 10 è difficile da recuperare. Giusta l’espulsione, poteva starci qualche episodio a favore per noi però preferisco non commentare. Non credo bisogna parlare di prestazione tecnica o tattica dopo che sono accaduti episodi simili. In campo va la squadra, ogni tanto capita di non essere al 100%, nel secondo tempo siamo entrati con la mentalità giusta e poteva andar meglio".
Sull'arbitraggio non è soddisfatto ma non si dilunga troppo: il tecnico, decisioni arbitrali a parte, ora ha 11 punti in meno rispetto alla Juve di Sarri.
In chiave scudetto ha anche ammesso che ad oggi le favorite sono le Milanesi, il Milan capolista e l'inter.
"Noi ci sentiamo forti, se sono più avanti significa che lo sono più di noi. Non nascondiamoci, se sono lì significa che sono le favorite".
L'allenatore non si dice comuqne preoccupato: ora ci saranno le vacanze si potranno recuperare le energie.
Infine sugli aspetti tattici di questa sera: "Rimani in dieci e sotto di un gol, non c'è molto da discutere su tecnica e tattica. Anche nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione ma gli episodi hanno fatto il resto".