CALCIO06/12/2020
Pioli: "Siamo una squadra vera ma le favorite sono altre"
Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine della partita vinta con la Samp a Marassi: nonostante abbia vinto otto partite su dieci Pioli resta coi piedi per terra considerando Inter, Juventus e Napoli maggiormente attrezzate per lo scudetto.
Sport Today
“Cos’ho detto ai ragazzi? Che siamo una squadra vera - ha detto Pioli ai microfoni di Sky Sport 24 -. La qualità migliore di questo gruppo è che sfrutta ogni situazione, anche la più negativa, per dimostrare il proprio valore. E’ stata la prima volta che giochiamo senza tre pedine importanti come Kjaer, Bennacer e Ibra. Vogliamo vincere tutte le partite, sappiamo che non sarà possibile ma dobbiamo avere entusiasmo. Pensavo che con il gol di Castillejo avessimo chiuso la partita ma ci siamo complicati la vita. Venivamo dall’Europa League e queste partite sono le più difficili”.
“Tutti sappiamo quanto Ibra ci ha fatto crescere, speriamo di avere lui e Kjaer in campo il prima possibile. Senza i giocatori di qualità è difficile vincere perché li hanno anche le altre squadre. Soffriamo un po’ sui calci piazzati perché non abbiamo tanti centimetri. Ci stiamo comportando in modo eccezionale ma Inter, Juve e Napoli sono le squadre più attrezzate e vanno considerate le principali favorite”, conclude Pioli.