Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO09/01/2021

Pioli si gode Ibrahimovic: "E' un esempio per tutti"

Così il tecnico rossonero ha commentato il ritorno in campo del fuoriclasse svedese nei minuti finali della partita vinta 2-0 contro il Torino.

Sport Today

Ecco come il tecnico del Milan Stefano Pioli ha commentato ai microfoni di DAZN il ritorno al successo del Milan, che ha battuto 2-0 il Torino a San Siro.

Il primo pensiero è per Leao, che ha sbloccato il risultato dopo 25 minuti: “Rafa è un attaccante. Può giocare da seconda punta o a sinistra, quello che conta è che continui ad avere intensità. Oggi è stato dentro la partita, ma non dimentichiamoci che è un ragazzo e che deve crescere ancora”.

Una bella prestazione dopo la brutta sconfitta di tre giorni fa contro la Juventus: “La cosa non mi ha sorpreso. Questo Milan è giovane e forte e mi aspettavo una risposta di questo tipo. Il primo tempo è stato di altissimo livello, nella ripresa invece è stato normale gestire e soffrire un po’. Sono molto soddisfatto della prestazione”.

Tonali e Brahim Diaz sono dovuti uscire per infortunio: “Non so ancora nulla, ma mi auguro che non si tratti di cose gravi. Su Leao non credo assolutamente che ci fosse ammonizione. Mai visto un giallo così a metà campo”. E domani c’è Roma-Inter: “Per chi tiferò? Noi volevamo giocare bene e vincere, per il resto ci piace vedere le belle partite e domani si sfideranno due squadre forti e di qualità guidate da due ottimi allenatori. Non è il momento di guardare alla classifica, dobbiamo solo pensare alla prossima gara”.

In conclusione, inevitabile il giudizio sul ritorno in campo di Ibrahimovic negli ultimi minuti di partita: “Avevamo una programmazione chiara e lui l’ha accettata. Sapeva che se ieri avesse superato l’ultimo provino sarebbe stato a disposizione per un piccolo pezzo di gara. Adesso lui deve ritrovare la condizione e noi dobbiamo capire come gestirlo. Lui è sempre molto disponibile, troveremo la soluzione migliore. E’ forte in tutto quello che fa ed è uno stimolo per tutti. Speriamo che ritorni presto al massimo della forma”

Getty Images