CALCIO01/05/2021
Pioli: "Non aver avuto Ibrahimovic per tanto tempo ci ha penalizzati"
Così il tecnico rossonero ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 2-0 sul Benevento.
Sport Today
Il tecnico del Milan ha commentato il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive del suo Milan, che a San Siro ha battuto il Benevento per 2-0 grazie ai gol di Calhanoglu e Theo Hernandez.
"Credo che senza spirito di squadra non si vada da nessuna parte, tanto meno noi che non siamo così forti da non permetterci di non essere squadra dall'inizio alla fine - ha detto Pioli ai microfoni di DAZN -. Stasera ho visto buoni segnali. Ma stasera abbiamo reagito dopo le due sconfitte, la squadra dimostrerà il suo carattere. A livello mentale non è stata una preparazione semplice di questa partita, soprattutto in termini di classifica. Però non abbiamo avuto timori nel giocare il pallone e questo mi è piaciuto. Dobbiamo applicarci sempre come abbiamo fatto questa sera, l'obiettivo è essere più solidi quando gli avversari hanno la palla e sono vicini alla nostra area".
Pioli poi passa a esaminare la prestazione di Ibrahimovic e Calhanoglu: “Per quanto riguarda Ibra stiamo parlando di un campione, che fa crescere anche il livello degli altri giocatori. Non averlo avuto per tanto tempo ci ha penalizzato. Calha non ha ancora raggiunto il suo massimo potenziale, lavora per la squadra, fa tanti inserimenti. Deve solo trovare più precisione negli assist e nei tiri. Sta trovando la fiducia".
Chiusura con parole al miele nei confronti della dirigenza rossonera: "L'area tecnica ci sostiene e ci sta mettendo nelle migliori condizioni per fare bene. Parliamo di gente di calcio, come Maldini, che capisce le situazioni e capisce come intervenire. Abbiamo tutto il supporto che ci serve".