Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO03/01/2021

Pioggia di gol a San Siro, l'Inter batte il Crotone 6-2

Nessuna pietà dell'Inter, che a San Siro liquida il Crotone di Stroppa con un secco 6-2 che non ammette repliche. Grandissimo Lautaro Martinez autore di una tripletta da Campione.

Sport Today

Un super Lautaro Martinez guida i nerazzurri verso l'ennnesima vittoria consecutiva in campionato. Finisce 6-2 a San Siro con Tre gol dell'argentino, un autogol di Marrone e poi Lukaku e Hakimi Il Crotone che regge un tempo ma poi naufraga di fronte alla superiorità tecnica della Beneamata.

Le formazioni iniziali:

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Zanellato, Eduardo, Reca; Riviere, Messias. All. Stroppa

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro. All. Conte

Il Crotone inizia la partita molto bene e mette subito sotto la squadra di Antonio Conte, salvata nei primi 10 minuti prima da Bastoni, che con un tackle scivolato salva tutto su Messias, e poi da Handanovic su un tentativo di Pereira. Ma al 12o ecco il vantaggio dei calabresi con Zanellato, che spizza di testa da dentro l'area su un cross di Messias.

Nel calcio si dice" gol sbagliato gol subito", ed ecco che dopo il clamoroso errore ancora di Messias arriva il gol di Lautaro Martinez: assist di Lukaku dopo bella giocata di Brozovic e Lautaro, a tu per tu col portiere non sbaglia.

Dopo il pareggio, l'Inter inizia ad attaccare con più continuità e alla mezz'ora trova il gol sempre grazie a Lautaro, anche se il tocco decisivo è di Marrone e viene assegnato autogol. Ma neanche il tempo di festeggiare che l'inter ci ricasca e concede un rigore evitabilissimo al Crotone: Vidal frana su Reca e rigore concesso con l'ausilio del Var. Dal dischetto Golemic non sbaglia, anche se Handanovic è andato vicinissimo dal prenderla. 

Prima della fine del primo tempo c'è tempo per un errore clamoroso di Lautaro Martinez a tu per tu con Cordaz, ma l'argentino gli calcia addosso.

Nel secondo tempo goleada dei nerazzurri che non hanno pietà del Crotone. Al 57o minuto di nuovo Lautaro Martinez in gol per il 3-2 nerazzurro: tacco di Lukaku, assist di Brozovic e scavetto dell'argentino. 

Il 4-2 lo firma Lukaku con un gol di pura potenza: lancio lungo di Bastoni per Lukaku, che resiste alla carica di Luperto e con grande forza fisica entra in area di rigore. Il belga davanti a Cordaz non sbaglia. Al 78o arriva anche la tripletta a impreziosire una prestazione stupenda di Lautaro Martinez: tap-in dopo respinta di Cordaz su Perisic e secondo tempo senza storia.

Ma non è ancora finita, perchè nei minuti finale c'è tempo per la rete del 6-2 di Hakimi, con un interno sinistro a giro in buca d'angolo su assist di Darmian.

Vittoria convincente dal punto di vista offensivo per gli uomini di Antonio Conte (arrabbiatissimo con Vidal a fine primo tempo). Con una partita in più rispetto al Milan, i nerazzurri sorpassano i rossoneri in classifica a 36 punti. Il Diavolo è atteso oggi dalla sfida esterna contro il Benevento di Pippo Inzaghi. Male il Crotone, che nonostante i due gol realizzati e un discreto primo tempo restano comunque al penultimo posto in classifica con 9 puni. La sensazione è che la squadra di Stroppa non sia attrezzata a sufficienza per la Serie A. 

Getty Images