Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO29/01/2021

Pep Guardiola: "I candidati del Barcellona parlano troppo di Eric Garcia"

Parole schiette quelle rivolte dal tecnico del Manchester City verso i candidati alla presidenza del Barcellona, rei di parlare insistentemente di Eric Garcia nel corso dei loro comizi elettorali.

Sport Today

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha aspramente criticato i candidati alla presidenza del Barcellona per via del fatto che stanno parlando decisamente troppo di un calciatore degli Sky Blues, Eric Garcia.

Il calciatore spagnolo Eric Garcia è ormai da diverso tempo al centro di molte chiacchiere di mercato che lo vogliono di nuovo nel club dove è cresciuto (il Barcellona, appunto), soprattutto da quando sono falliti gli accordi per il rinnovo di contratto del giovane difensore. Il contratto del centrale difensivo scadrà a giugno, e questa potrebbe essere la mossa migliore che il Barcellona potrebbe fare, soprattutto per via della devastante situazione economica che vede il club pesantemente in rosso e senza soldi da investire.

Uno dei candidati, Toni Freixa, ha detto come il ritorno all'ovile di Garcia sarebbe la naturale conclusione della vicenda, mentre un altro candidato, Victor Font, ha dichiarato che il giocatore sarebbe disposto a tornare al Barcellona anche subito senza stipendio. 

Prima della sfida contro lo Sheffield United, Guardiola ha usato parole dure e dirette:

"Non parlo di questa questione perchè in questi giorni se ne sta parlando davvero troppo. Lui è un nostro giocatore, e la finestra di mercato si chiuderà tra pochissimi giorni. Lui è totalmente concentrato sul Manchester City, e si trova qui perchè è un calciatore e una persona eccezionale".

Getty Images