Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO17/09/2021

Pelé ricoverato in terapia intensiva: è la seconda volta a settembre

Preoccupazione dai fan del calcio di tutto il mondo riguardanti le condizioni di salute di Pelé, che è stato nuovamente ricoverato in terapia intensiva a San Paolo.

Sport Today

Pelé è stato di nuovo ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Albert Einstein di San Paolo. L'ex stella del Santos e della nazionale brasiliana è stato operato pochi giorni fa per la rimozione di un tumore al colon, ed ora sembra che la natura del nuovo ricovero ospedaliero sia da ricondurre ad un monitoraggio del decorso post operatorio e a scopo precauzionale. 

Nello specifico, O'Rei avrebbe avuto un piccolo reflusso nei giorni scorsi, e dunque sarebbe stato necessario il ricovero data l'età avanzata dell'ex calciatore (compirà 81 anni il prossimo 23 ottobre). Nelle scorse ore anche la figlia di Pelè, Kylie, ha condiviso un post sul proprio profilo Instagram che raffigura lei stessa e il padre sorridenti guancia a guancia. Ecco il testo del post, rilanciato dalla Gazzetta dello Sport:

"C’è già molta ansia in giro per il mondo in questi giorni e non vogliamo essere motivo di preoccupazioni in più. Questa foto è stata scattata proprio ora: si sta riprendendo bene ed è tutto nella norma”. “Per un uomo della sua età, dopo un’operazione del genere, è normale che ci siano passi avanti e altri indietro. Ieri era stanco e ha fatto un piccolo passo indietro, oggi ne ha fatti due avanti”.

Seguiremo con attenzione il decorso del 3 volte vincitore della Coppa del Mondo (Svezia ‘58, Cile ‘62 e Messico ‘70) e vi aggiorneremo appena ci saranno novità. 

Getty Images