CALCIO22/12/2020
Paratici: "La sentenza? Giocheremo quando ce lo diranno"
Il dirigente della Juventus ha commentato la sentenza di Juve - Napoli che cambia anche la classifica
Sport Today
Il Collegio di Garanzia del CONI ha annullato il 3 a 0 a tavolino per il Napoli e ha deciso che il match contro la Juventus (del 4 ottobre) andrà giocato.
La sentenza cambia anche e soprattutto la classifica con i bianconeri ora a - 7 dalla vetta. Prima della partita di questa sera, 22 dicembre, allo Stadium contro la Fiorentina, ha così parlato il dirigente dei bianconeri Fabio Paratici.
Nei minuti successivi alla notizia dalla società di Torino si parlava di indifferenza e questa è la linea che il club porta avanti sottolineando l'estraneiatà dalla vicenda.
"Siamo sempre stati estranei alla vicenda - sottolinea Paratici - quando ci diranno di andare a giocare andremo. Come siamo andati il 4 ottobre. Quando la Lega ci dirà di andare a giocare giocheremo.
E sulle date di un eventuale recupero spiega: "Noi non preferiamo niente. Ci atteniamo a quello che ci dicono. Se ci dicono di giocare a febbraio marzo giocheremo a febbraio marzo, se ci diranno a maggio giocheremo a maggio. Il calendario è già stato stilato come tutta l’organizzazione di trasferte e gare per cui lavorano in tanti. Sono tutte preparate quindi quando dovremo farlo giocheremo.”
Per quanto riguarda la classifica, che dopo la scelta del Collegio di Garanzia del Coni, cambia, afferma: "Siamo abituati a vincere campionati, sappiamo che dobbiamo vincere 30 partite, vincendo questa sera ce ne sarà una in meno.”