CALCIO10/12/2020
Paolo Rossi è morto: il dolore degli Azzurri del 1982
Pablito è scomparso a 64 anni: il cordoglio degli ex compagni di Nazionale.
Sport Today
La scomparsa di Paolo Rossi scuote il calcio italiano. Tra i più sconvolti ci sono i suoi ex compagni di Nazionale, a cominciare dal capitano Dino Zoff: "Mi dispiace tantissimo. Non so cosa dire, è stato fulmine a ciel sereno. Abbiamo sempre avuto un grande rapporto con Paolo, simpatico, intelligente, era un po’ che non ci sentivamo, ci avevano detto qualcosa ma non pensavo fosse così grave. I rapporti con lui erano stupendi, era simpaticissimo. Intelligente, aveva tutto per stare bene", sono le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport".
Così Fulvio Collovati: "Mi continuano a scrivere nella chat i miei compagni dell’82... se ne è andata una parte di noi. Se ne va una parte della mia vita".
Antonio Cabrini è particolarmente scosso: "Sei mesi fa ho perso un fratello, oggi ne piango un altro. Non voglio dire altro, per me questo non è il momento di parlare".
Queste le parole di Giancarlo Antognoni: "Un altro pezzo di storia del mio amato calcio se ne va. Grande Paolo con te ho vissuto in Nazionale gli anni più belli. Ti voglio bene. R.I.P”.