CALCIO14/11/2020
Nations League: esultano Francia e Germania, frena la Spagna
Kanté regala ai transalpini la qualificazione con un turno di anticipo. Furie rosse fermate in Svizzera, i tedeschi operano il sorpasso.
Sport Today
Il big match di serata della UEFA Nations League va alla Francia, che approda alle Final Four eliminando il Portogallo grazie a una rete di N'Golo Kanté. Francesi con 3 punti di vantaggio in classifica sugli avversari a una giornata dal termine, ma imprendibili in virtù degli scontri diretti favorevoli (0-0 e 1-0).
Situazione ancora apertissima invece nel gruppo 4: la Spagna frena sul campo della Svizzera (gol dell'atalantino Freuler, Sergio Ramos fallisce addirittura due rigori, poi Gerard Moreno trova il pari nel finale) e perde il primato a favore della Germania, che grazie a Sané e a una doppietta di Werner ha la meglio in rimonta sull'Ucraina. Si deciderà tutto in un infuocato scontro diretto, in programma martedì in Spagna.
Nella Lega C, pareggio a reti bianche tra Azerbaijan e Montenegro. Cipro si aggrappa alla doppietta di Kastanos e sconfigge il Lussemburgo per 2-1.
Nella Lega D, secondo pari consecutivo di San Marino, che guadagna un altro storico punto contro Gibilterra. Malta si libera con relativa facilità di Andorra, mentre Lettonia e Isole Far Oer non si fanno male e pareggiano 1-1.
LEGA A
PORTOGALLO-FRANCIA 0-1 [53' Kanté]
SVEZIA-CROAZIA 2-1 [36' Kulusevski (S), 45' Danielsson (S), 81' aut. Danielsson (C)]
GERMANIA-UCRAINA 3-1 [12' Yaremchuk (U), 23' Sané (G), 33' e 64' Werner (G)]
SVIZZERA-SPAGNA 1-1 [26' Freuler (Sv), 89' Gerard Moreno (Sp)]
LEGA C
AZERBAIJAN-MONTENEGRO 0-0
CIPRO-LUSSEMBURGO 2-1 [5' aut. Kousoulos (L), 34' rig. e 70' Kastanos (C)]
LEGA D
MALTA-ANDORRA 3-1 [3' Rebes (A), 55' aut. Garcia (M), 58' Degabriele (M), 93' Dimech (M)]
SAN MARINO-GIBILTERRA 0-0
LETTONIA-FAR OER 1-1 [59' Kamess (L), 60' Vatnhamar (F)]