CALCIO13/12/2020
Napoli, Osimhen ancora fermo: fissato l'obiettivo
L'attaccante nigeriano si è infortunato alla spalla a metà novembre giocando con la sua nazionale. Lo staff medico proverà a portarlo al top per la Supercoppa.
Sport Today
Resta ancora piuttosto lontano il rientro in campo di Victor Osimhen. L'attaccante del Napoli, fermo da metà novembre per una lussazione alla spalla rimediata giocando con la sua nazionale, doveva rientrare prima della sosta natalizia ma, secondo quanto riportato da 'Sport Mediaset', è molto probabile che invece si attenda direttamente l'inizio del 2021.
Il problema che costringe a una rivalutazione dei tempi di recupero di Osimhen è l'interessamento dei nervi del braccio, che ha costretto lo staff medico a ripensare il piano di recupero del calciatore per evitare ricadute.
Lo stesso Gennaro Gattuso non vuole correre inutili rischi in vista della seconda parte della stagione. Niente rientro contro la Lazio il 20 dicembre, quindi: molto più probabile un ritorno in campo a gennaio, prima con una ripresa graduale del ritmo partita e poi con l'impiego per 90'.
L'obiettivo del Napoli è preciso: quello di avere il miglior Osimhen a disposizione per il primo fondamentale appuntamento della stagione, la Supercoppa Italiana in programma il prossimo 20 gennaio a Reggio Emilia, contro la Juventus.