Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO10/02/2021

Napoli, la società è una polveriera: vincere in Coppa Italia per riportare il sereno

Gattuso è appeso ad un filo, e anche alcuni dirigenti rischiano di saltare. In tutto ciò si sta cercando di preparare una gara che può voler dire moltissimo per la stagione azzurra.

Sport Today

Questa sera Gennaro Gattuso si gioca molto del proprio futuro e della stagione del Napoli. In caso di vittoria potrebbe guadagnare punti per concludere in serenità la stagione, mentre se sarà una sconfitta la situazione societaria si aggraverà ulteriormente. Come rivela il "Corriere della Sera", infatti, i rapporti tra l'area tecnica e la dirigenza partenopea sono ridotti ai minimi storici. Nonostante le smentite, il rapporto tra Gennaro Gattuso e il presidente Aurelio De Laurentis sono ormai compromessi definitivamente e, indipendentemente dai risultati che Gattuso raggiungerà, sarà addio a fine stagione. 

Tensioni anche tra lo stesso De Laurentis e Giuntoli, il Direttore Sportivo della società accusato dal carismatico Patron di aver dilapidato una fortuna in alcune sessioni di mercato non all'altezza delle aspettative.

Secondo il quotidiano, il tecnico rischia ancora di essere esonerato prima del termine della stagione, anche se al momento De Laurentis, dopo i contatti in seguito al ko contro il Verona, ha mandato messaggi di un altro tenore. I nomi per i possibili successori del tecnico calabrese sono ormai noti: si parla con insistenza di Walter Mazzarri e Rafa Benitez, due allenatori che hanno fatto molto bene nella loro predecente esperienza a Napoli. Un altro tecnico finito nel radar degli azzurri è Vincenzo Italiano, talentuso allenatore che tanto bene sta facendo bene con lo Spezia, neopromosso in Serie A.

Le attenuenti per Gattuso ci sarebbero anche, dalla rosa falcidata da infortuni e positività al Covid-19 alle continue pressioni di una piazza sempre troppo esigente. La sfida con l'Atalanta sarà fondamentale per il futuro non solo di Gattuso, ma di tutto il mondo Napoli.

Getty Images