CALCIO30/01/2021
Napoli, intervista a Kalidou Koulibaly
A Radio Kiss Kiss, il difensore azzurro parla a cuore aperto del momento del Napoli e delle aspirazioni della società.
Sport Today
Il baluardo della difesa partenopea, Kalidou Koulibaly, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Tanti i temi toccati, dal momento attuale della squadra alla prossima sfida col Parma, passando per Gennaro Gattuso e le recenti sconfitte.
Per prima cosa un commento sul periodo negativo del Napoli:
"Viviamo un momento strano, siamo un po' in difficoltà però dobbiamo pensare al campo e dobbiamo dare di più perché sappiamo di essere una squadra forte. Capisco il dispiacere della gente quando perdiamo partite come quella di Verona. Questo è un gruppo con una qualità straordinaria e dispiace ancora di più a noi. Dobbiamo rialzare la testa come abbiamo fatto già giovedì e continuare su questa strada perché è quella giusta. L'obiettivo è colmare i difetti del girone d'andata per avvicinarci di più alle prime in classifica".
Il difensore senegalese esprime anche un'opinione sull'attuale rosa del Napoli:
"È una delle rose più forti in cui ho giocato. Anche in panchina abbiamo giocatori di livello, capaci di fare la differenza. Quello può darci una spinta in più, un aiuto. Dobbiamo essere consapevoli di poter fare di più e continuare a crederci perché con entusiasmo potremo fare qualcosa di grande".
Un commento è doveroso sulla prossima partita che attende gli azzurri, allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Parma:
"Mi aspetto una partita difficile come tutte quelle di Serie A. Di fronte ci sarà una squadra in difficoltà che darà tutto per prendere i tre punti però penso che noi ne abbiamo più bisogno di loro. Per vincere dovremo essere pronti, verranno qui per metterci in difficoltà".
Passando a cosa più tecniche, il difensore parla del modulo utilizzato dal tecnico Gennaro Gattuso:
"Giocare con il 4-3-3 o il 4-2-3-1 cambia, questo è vero. Ma è più importante che tutti i giocatori sappiano cosa fare. Credo il mister lo stia spiegando bene cosa si aspetta. Per me la cosa più importante è non prendere gol, nell'ultimo periodo ne stiamo subendo un po' troppi. Dobbiamo tornare come eravamo a inizio stagione. Vogliamo essere la miglior difesa del campionato e dobbiamo rimetterci al lavoro per riuscirci, dato che davanti possono segnare in ogni momento. Se ritroviamo questa solidità allora saremo davanti con tutti".
In chiusura, Koulibaly si dice contento di giocare cosi spesso, al contrario di quello che dicono quasi tutti gli altri giocatori:
"Per me è un bene, mi piace giocare ogni 3 giorni. Anche se è difficile a livello fisico. Sappiamo che il mese di febbraio sarà duro per noi, tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Dobbiamo essere pronti da questa domenica. Le vittorie poi chiamano altre vittorie".