CALCIO03/02/2021
Napoli, Gattuso: "Siamo cotti. De Laurentiis? La messa già l'ho cantata"
Il tecnico azzurro su Insigne: "Ha preso una botta, domani valuteremo"
Sport Today
Al termine di Napoli-Atalanta, andata della semifinale di Coppa Italia, Gennaro Gattuso ha commentato il deludente 0-0 privo di emozioni ai microfoni della Rai: "Con l'Atalanta non si è mai favoriti, oggi ci ha messo in grande difficoltà. Abbiamo cambiato modulo e c'erano in campo tanti giocatori stanchi. Siamo stati bravi in difesa, in attacco avremmo dovuto fare di più ma siamo cotti in avanti. C'è bisogno di gente fresca, in questo momento abbiamo questa difficoltà ma ci è andata bene".
De Laurentiis ha twittato per Giuntoli, non per Gattuso: "La messa si fa una volta al giorno e ho già cantato, adesso parliamo di calcio".
Sulla difesa a 5: "Dipende se la riutilizzerò dai giocatori che avrò a disposizione. E dovrò lavorarci. Ci dà più equilibrio ma perdiamo qualcosa in avanti. Nel primo tempo abbiamo sbagliato 4 scivolamenti, secondo tempo meglio in difesa. Ma se non si è propositivi con i quinti è dura attaccare".
Nelle 7 semifinali giocate 5 pareggi da allenatore: "Mi sto toccando le parti sotto(ride)".
Problemi in attacco: "Insigne si è fatto trovare bene, ma sulla fisicità abbiamo pagato. Gli attaccanti dovevano stare più vicino, a tratti non ci siamo riusciti. Sapevamo di questa difficoltà. Petagna prima? Se poi si fa male che faccio, chiamo Bruno Giordano? Era un campione, ha segnato tanto".
Condizioni di Insigne: "Ha preso una botta, domani valuteremo. Mertens è in Belgio, non è al 100% e ci vorrà ancora un po'. Fabian Ruiz è ancor positivo, ma domani dovrebbe essere il 21 giorno e potrebbe venire ad allenarsi".