Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO21/10/2020

Mini calciatori, il grido di allarme della presidentessa

Angela Calloni, numero 1 della Cosov Villasanta, non si dà pace: "Non ci dormo la notte".

Sport Today

Arriva dalla Cosov Villasanta, una importante società calcistica della Brianza, un grido d'allarme.  La presidentessa del club, Angela Calloni, non ci sta.

Caro Fontana, sono il presidente di una ASD della Brianza con oltre 300 iscritti ... ieri sera ho pianto di rabbia leggendo la Sua ordinanza: ci siamo organizzati sostenendo costi importanti, abbiamo coinvolto genitori e dirigenti per il “triage”, archiviato schede e autocertificazioni, ci siamo confrontati quotidianamente con le altre società per trovare sempre una linea comune a salvaguardia della salute dei nostri ragazzi, chiuso gli stadi e riaperti con limitazioni che cambiavano ogni giorno... più volte ci siamo chiesti se ne valesse la pena ma guardando i nostri atleti, il loro impegno, i loro sorrisi ci siamo sempre detto di sì e poi.... arriva l’ordinanza: si chiude !!

Uno sport praticato all’aria aperta... e no, non ci sto... prendere decisioni senza minimamente valutare le conseguente sui nostri ragazzi già sotto stress quotidianamente che, probabilmente, giocheranno nelle piazze o nei parchi comunali senza alcun controllo !!

... non ci siamo ... sono ben altri gli interventi necessari per far fronte a questa pandemia (i mezzi di trasporto , ingressi scaglionati, risorse ospedaliere , “ospedale in fiera”, ecc.ecc.)

... non può limitare lo sport, chiudere tutte le attività nonostante rispettino le norme... e no Fontana no !!!!

Le chiedo almeno rispetto per le nostre società e i nostri ragazzi... quello proprio manca .

Il Presidente
Angela Calloni
 

Sport Today - Angela Calloni presidentessa della Cosov Villasanta