Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO12/01/2021

Milan: salta il trasferimento di Simakan

Il difensore dovrà stare fermo due mesi

Sport Today

Quando tutto sembrava apparecchiato per lo sbarco a Milano di Mohamed Simakan, ecco succedere quello che non ti aspetti: ora il calciomercato rossonero subisce un brusco stop. Il difensore che era sulla via di Milanello già da giorni, si è infortunato sabato contro il Lens, nell'ultimo turno di Ligue 1.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il difensore di origini guineane, non hanno dato un esito confortante. Il giocatore dovrà infatti sottoporsi ad artroscopia al ginocchio stravolgendo dunque i piani del Milan, chiamato a virare su altri nomi per il reparto arretrato.

Lo stop ipotizzato dall'entourage medico dello Strasburgo parla di due mesi e adesso tocca al Milan decidere cosa fare. Puntare ugualmente sul transalpino oppure scegliere e in fretta un sostituto all'altezza che Maldini pare aver già tra le mani.

Il Milan ha infatti già sondato il terreno per l’alternativa a Simakan: si tratta di Tomori, un difensore classe 1997 del Chelsea. La priorità resta il francese dello Strasburgo, ma lui piace e non poco e ci sono stati primi contatti positivi visto che Tomori avrebbe già accettato la destinazione rossonera.

 

getty images - getty images