CALCIO09/12/2020
Milan, Pioli: "Domani spazio a chi ha giocato meno"
Già qualificati ai sedicesimi, il tecnico rossonero pensa al turnover in Europa League
Sport Today
Il mister rossonero Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa, in vista dell'ultimo match di Europa League in trasferta a Praga contro lo Slavia. Milan già promosso ai sedicesimi di finale, l'obiettivo di domani sera, per gli uomini di pioli è di provare a centrare il primo posto del girone, Lille permettendo.
Per farlo, il tecnico rossonero, si affiderà alla voglia di quei giocatori che fin qui hanno totalizzato un minutaggio inferiore rispetto ad altri.
Ecco quindi le sue parole: ""C’è competitività, avevo chiesto alla società più titolari possibili perché sapevamo che c’era continuità di impegni. Il club mi ha accontentato, avere giocatori pronti importa molto e domani vorremo fare la partita e dare il massimo" ha proseguito l’allenatore del Milan. "Tutti miei giocatori sono protagonisti, stanno lavorano bene e siamo tanti. Ci sono molte partite ma è chiaro che non possono giocare tutti gli stessi minuti. Domani forse darò spazio a chi giocato meno, chiunque ci sarà farà bene. I miei sono tutti professionisti e ottimi giocatori".
Alla certa esclusione di Ibrahimovic, che sta ritrovando la forma migliore dopo l'infortunio, si aggiunge quella di Bennacer. troverà invece spazio almeno in uno spezzone di gara Leao, completamente a disposizione di Pioli.