CALCIO02/01/2021
Milan, Pioli detta le regole: "Guardare avanti"
Il tecnico ha parlato alla vigilia del match contro il Benevento
Sport Today
Stefano Pioli non vuole pensare più al 2020. Il tecnico in vista dell'impegno contro il Benevento ha parlato degli obiettivi del Milan e di quelli di questa seconda parte di stagione.
"Basta parlare del 2020: abbiamo fatto bene, ma dobbiamo essere concentrati e non voltarci indietro. Sarà difficilissima (la gara con il Benevento, ndr) perché giocano bene, noi dobbiamo giocare da Milan".
Non è mancato anche un riferimento a Ibrahimovic, annunciato in questi giorni come ospite fisso del Festival di Sanremo. A detta del tecnico però lo svedese è concentrato solo sul ritorno in campo che comunque deve avvenire con prudenza e cautela.
In chiave campionato bisognerà cavalcare l'entusiasmo di questi mesi: "Siamo concentrati e festeggiamo dopo le vittorie, giusto così. Dobbiamo continuare così perché ancora non abbiamo vinto niente. Dobbiamo fare di più per essere ambiziosi".
Sul mercato Pioli non si sbilancia: "Se ci saranno delle opportunità per migliorare la rosa, ma l'obiettivo primario è recuperare gli infortunati". Il Milan, come tutti, ripartirà dopo la pausa che per i rossoneri è però stata utile per recuperare dalla stanchezza e dagli infortuni.
A proposito di Tonali poi: "È in continua crescita ed è evidente. Aveva bisogno di tempo per capire la sua posizione in campo. Può migliorare ancora in fase difensiva, nella lettura delle azioni. È dotato e ampi margini di miglioramento. È un ragazzo attento e serio".
L'augurio finale, anche se difficile, è quello di ritrivare i tifosi e di continaure così senza perdere la continuità.