Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO12/12/2020

Milan, Pioli: "Contro il Parma dobbiamo stare attenti"

Il tecnico dei rossoneri ha parlato alla vigilia del match contro il Parma. Su Ibrahimovic non si sbilancia: " Mi auguro di averli il prima possibile, ma non possiamo fare errori"

Sport Today

In casa Milan c'è una complrensibile euforia dopo i successi di Europa League e le ultime prestazioni in Serie A con tanto di primo posto in classifica.

Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, tiene i piedi per terra anche in vista del match, di domenica sera a San Siro, contro il Parma: "È una squadra di buona qualità, soprattutto nel reparto offensivo e con caratteristiche che possono metterci in difficoltà. Domani dovremo essere bravi più del solito quando avremo la palla a forzare solo quando giusto”.

Non si sbilancia nemmeno sui recuperi e soprattutto su Ibrahimovic e Kjaer. Lo svedese, salvo colpi di scena improbabili non ce la farà. L'allenatore spera comunque di recuperarli presto ma senza rischiare: "La loro voglia è tornare il prima possibile, credo puntino a mercoledì. Noi però dobbiamo valutare bene, mi auguro di averli il prima possibile, ma non possiamo fare errori. Procedono bene e questo è importante, poi vedremo. Rebic e Leao sono entrambi più esterni, ma Rebic forse è più adatto come punta. Leao sta crescendo però e può farlo”.

Sulla chance di chiudere l'anno da imbattuti Pioli chiama in causa una metafora ciclistica.

"Sono appassionato di ciclismo, le microtappe mi piacciono. Quattro partite però sono troppe. Per vincere la corsa a tappa devi pensare a una tappa alla volta. Pensiamo a domani, poi alle prossime. Stiamo scalando una vetta ripida".

Non poteva nemmeno mancare un cenno a una delle sorprese di questa stagione e forse delle armi in più dei rossoneri, il norvegese Hauge: "Gli piace accentrarsi, ma partendo largo. Sta lavorando tantissimo ed è molto importante. La sua conoscenza dei nostri meccanismi non è ancora massimale”.

 

Getty Images