Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO13/10/2021

Milan: operazione e dieci settimane di stop per Mike Maignan

Intervento chirurgico al polso alla clinica La Madonnina di Milano per il portiere francese dei rossoneri che tornerà in campo nel 2022.

Sport Today

Il portiere del Milan Mike Maignan è stato operato oggi a Milano per la ricostruzione di un legamento del polso sinistro. Il 26enne estremo difensore francese resterà fermo due mesi e mezzo. I tempi di recupero sono stati ufficializzati dal sito del club in un comunicato. Ciò significa che Maignan tornerà in campo nel 2022.

"AC Milan comunica che nella giornata odierna, Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare. L'intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del Milan Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane".

Continuano i guai per il Milan che ha sempre fermo ai box Zlatan Ibrahimovic e che oggi è stato colpito da un'altra tegola, ossia la positività al Covid-19 di Theo Hernandez, un altro dei pilastri della squadra di Stefano Pioli.

Getty Images