Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO18/12/2020

Milan, nuovo infortunio per Ibrahimovic: il 2020 finisce qui, a rischio la Juve

Il leader rossonero è stato tradito dal polpaccio. Lo svedese potrebbe saltare anche le prime due del 2021

Sport Today

Brutte notizie in casa Milan: il 2020 di Zlatan Ibrahimovic è finito. Al termine dell'allenamento odierno, il fuoriclasse svedese ha avvertito un dolore nel polpaccio sinistro e la risonanza non è stata clemente. E' stata infatti evidenziata una soffusione emorragica nel contesto del muscolo soleo. 

I prossimi esami verranno effettuati non prima di 10 giorni. Il leader del Milan salterà quindi sicuramente la sfida contro il Sassuolo e la Lazio. A rischio a questo punto anche i primi due match del nuovo anno, contro il Benevento e la sfida scudetto con la Juventus. 

A sorridere potrebbero essere gli ex Pippo Inzaghi e Andrea Pirlo, meno ovviamente i tifosi rossoneri. Fino a pochi giorni fa, l'assenza di Ibrahimovic sembrava non incidere sui risultati della squadra, che continuava a macinare punti in campionato. Le ultime due giornate, però, hanno evidenziato come la presenza in campo del numero 11 sia fondamentale, ora più che mai. I cugini dell'Inter infatti sono alle spalle, con la freccia inserita. Toccherà ai ragazzi di Pioli continuare la striscia vincente in Serie A, ma con Ibra a tifarli dal divano.

Getty Images