Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO08/12/2020

Milan, Maldini non pone limiti: "Possiamo sognare"

Il direttore dell'area tecnica dei rossoneri fa un bilancio di questo inizio di stagione dei rossoneri. Non mancano parole d'elogio per il tecnico Pioli

Sport Today

Paolo Maldini si gode e coccola il suo Milan. Il responsabile dell'area tecnica dei rossoneri ha parlato della squadra e del rendimento in una lunga intervista a "Gazzetta Dello Sport".

Il Milan sta sognando in grande, spiega e continuerà a farlo e "soprattutto non mollerà". Ai suoi chiede impegno e costanza e soprattutto si aspetta che ci siano miglioramenti rispetto  alla passata stagione. L'obiettivo è qualificarsi per la Champions League e poi chissà, non ci sono limiti.

Per quanto riguarda le avversarie in chiave scudetto, Maldini si aspetta una crescita dei cugini nerazzurri, ha fiducia in un tecnico giovane come Pirlo. Le avversarie per il tricolore e lo dice senza troppi giri di parole, sono comunque Inter, Juve a anche Napoli.

Parole d'apprezzamento anche per il tecnico Pioli: "Ha un ruolo speciale. Porta pacatezza, equilibrio, conoscenza di calcio, sensibilità, però anche intensità". Il tecnico ha potuto contare, infortunio e virus a parte, su un giocatore come Ibrahimovic che insieme ai giovani sta contribuendo a una squadra al top.

"Ora siamo più sicuri di quattro mesi fa. Per i giovani, vincere senza Ibrahimovic, Kjaer, altri uomini fondamentali come Bennacer e Rafael Leao è un buon segnale. Favorisce l’autostima".

Getty Images