CALCIO19/12/2020
Milan, l'emergenza continua: si ferma un altro titolare
Ante Rebic non è stato convocato per la delicata trasferta contro il Sassuolo a causa di un problema al piede: al suo posto giocherà Rafael Leao.
Sport Today
Milan in grande emergenza contro il Sassuolo. Oltre che a Zlatan Ibrahimovic, che non tornerà prima dell'anno nuovo, i rossoneri dovranno rinunciare a un altro titolare in attacco, Ante Rebic.
Il croato, come spiegato da Pioli in conferenza stampa, soffre di un problema al piede e non ha recuperato in tempo per la trasferta di Reggio Emilia. Non è un caso, quindi, che il suo nome non risulti fra i convocati per la sfida del Mapei Stadium.
Al suo posto come prima punta dovrebbe quindi giocare Rafael Leao, pungolato dal tecnico dopo le ultime scialbe prestazioni. Alle sue spalle agiranno Saelemaekers e Calhanoglu, mentre è aperto il ballottaggio tra Hauge e Brahim Diaz per il ruolo di terza spalla del portoghese.
Considerata l'emergenza nel reparto offensivo arriva la prima convocazione per il giovane Roback, svedese classe 2003 ingaggiato dall'Hammarby sul consiglio di Zlatan Ibrahimovic, che del club è co-proprietario. Oltre a llo stesso Ibrahimovic e a Rebic sono ancora out anche Kjaer, Gabbia e Bennacer.