CALCIO16/01/2021
Milan, le prime parole di Meité da giocatore rossonero
Il neo acquisto del Milan si mostra entusiasta della sua nuova avventura, rilasciando la prima intervista ai canali ufficiali della società.
Sport Today
Il primo acquisto del mercato invernale si chiama Soualiho Meïté, 26enne in arrivo dal Torino di Marco Giampaolo. Il centrocampista francese, di origini ivoriane, ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali del Milan:
"Il Milan è una grande squadra dalla grande storia. Il Milan è mitico, ero contento quando mi hanno cercato, ne ho parlato subito con amici e parenti. Il Milan ha sempre avuto grandi giocatori e grossi obiettivi, io voglio partecipare a questo".
In pochi conoscono veramente gli inizi carriera dell'ex Torino:
"Ho cominciato a giocare a 7 anni, mio padre da giovane giocava non ad altissimo livello e gli piaceva, quindi io ho subito avuto il gusto di giocare. Ho firmato a 13 anni con l'Auxerre e lì mi sono formato fino ai 17 anni, quando ho firmato poi il mio primo contratto professionale. E' da lì che è partito tutto. Sono un giocatore a cui piace il pallone. Mi piace il bel gioco, la tecnica, il palleggio. Mi piace anche crossare con entrambi i piedi".
Poi una parola sugli obiettivi personali del giocatore:
"Il mio obiettivo è quello di mantenere il livello di questa squadra, finire il più in alto possibile in classifica e andare avanti in Europa".
In ultimo, manda un messaggio a tutti i tifosi rossoneri:
"Sono contento di essere al Milan. E' un po' triste giocare senza tifosi, ma loro devono continuare ad essere con noi perché anche senza di loro nello stadio sentiamo il supporto che arriva dall'esterno. A loro va detto di continuare così, dando sempre forza al Milan"