CALCIO23/12/2020
Milan-Lazio, Stefano Pioli: "'C'è grande soddisfazione"
Le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZn dopo il successo al cardiopalma del Milan sulla Lazio
Sport Today
E' stato un 2020 magnifico per Stefano Pioli e il suo Milan. Il tecnico ex Lazio e Fiorentina ha preso in mano un Diavolo all'11° posto in classifica e lo ha portato fino alla vetta, il tutto senza mai perdere una partita di Serie A.
Anche stasera grande prova dei rossoneri, che grazie a Rebic, Calhanoglu e Theo Hernandez schiantano a San Siro una Lazio gagliarda e indomita. Queste le parole di Pioli:
"Quando vinci queste partite così importanti è giusto vivere questi momenti assieme, era l'ultima gara dell'anno, c'è grande soddisfazione e orgoglio in questa squadra. Colpa mia se abbiamo subito la Lazio perché ho abbassato troppo Saelemakers, ma bisogna anche riconoscere la bravura degli avversari".
Questa vittoria è arrivata anche senza Zlatan Ibrahimovic, assente per infortunio. Per rivederlo, i tifosi dovranno aspettare il 2021:
"Un campione come Zlatan è normale che manchi o che dia qualcosa in più alla squadra, ma stiamo sfruttando al meglio la rosa. Dopo dieci partite in trenta giorni ci servivano più rotazioni ma i ragazzi hanno dato l'anima. Sentiamo molto anche la vicinanza con i tifosi che ci stanno aiutando".
Per concludere, Pioli fa il punto del mercato rossonero:
"Sono contento di quello che ho a disposizione, poi vedremo se si cercherà di migliorare questa rosa, ma quello che fa la differenza è il fuoco che abbiamo dentro. In tante posizioni non cambierei i miei giocatori con nessun altro, su molti ruoli siamo a un livello molto alto. Calhanoglu? Un top, la volontà è quella di rimanere".