CALCIO06/01/2021
Milan, incubo Coronavirus: positivi Krunic e Rebic
Il bosniaco e il croato saltano la partita contro la Juventus, Pioli in emergenza totale a centrocampo.
Sport Today
A poche ore dalla super-sfida contro la Juventus, il Milan perde altre due pedine, fermate dalla positività al Coronavirus. Si tratta di Rade Krunic e Ante Rebic, i cui tamponi effettuati nell'immediata vigilia del match hanno dato esito positivo.
Il centrocampista bosniaco e l'attaccante croato dovranno quindi saltare il posticipo della 17a giornata.
Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Milan: "AC Milan comunica che Ante Rebić e Rade Krunić sono risultati positivi ad un tampone molecolare effettuato nella giornata di ieri in previsione della gara contro la Juventus. I giocatori, asintomatici, sono rimasti in isolamento a domicilio dove oggi è stato prelevato un secondo tampone di controllo. Le autorità sanitarie sono state prontamente informate. Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati sottoposti ad ulteriore test in data odierna con esito negativo".
Se quindi Andrea Pirlo non ride, a causa della positività al Covid di Alex Sandro e Juan Cuadrado, Stefano Pioli non ride e anzi l'emergenza per i rossoneri è di fatto totale a centrocampo, dove già saranno assenti dalla partitissima di San Siro Ismail Bennacer infortunato e Sandro Tonali squalificato.
Al fianco di Kessié dovrebbe quindi giocare Calhanoglu, con inserimento di Hauge sulla linea dei trequartisti. E se la Juve non avrà di fatto alternative in difesa, il Milan sarà senza panchina per quanto riguarda il centrocampo.