CALCIO10/03/2021
Milan in emergenza, ma Pioli non vuole il pareggio: "Giocheremo al massimo"
Stefano Pioli presenta Manchester United-Milan: "Non è una finale anticipata, noi giocheremo con grande convinzione".
Sport Today
Serata di gala per il Milan che giovedì sera torna all'Old Trafford, dove si gioca l'andata degli ottavi di Europa League contro i padroni di casa del Manchester United.
I rossoneri, dopo la bella vittoria ottenuta a Verona, devono dimenticare per qualche ora il campionato e concentrarsi solo sull'appuntamento europeo.
Stefano Pioli è però ancora alle prese con l'emergenza infortuni: non convocati Theo Hernandez, Bennacer, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic e Mandzukic. Il tutto contro un avversario reduce dalla vittoria nel derby contro il Manchester City: "Hanno vinto contro una squadra fantastica e con merito con un'ottima prestazione di intensità e qualità. Abbiamo studiato bene anche quella sfida. Quando giochiamo con ordine e intensità facciamo bene, e ci siamo preparati per farlo anche contro lo United. Finale anticipata?Non credo, tantissime squadre ancora in corsa possono puntare a vincere la coppa. Chiaramente è uno scontro prestigioso tra due club con tanta storia e passato".
Il tecnico rossonero però, nonostante le assenze e la forza dell'avversario, non firmerebbe per un pareggio all'Old Trafford: "Queste partite vanno giocate al massimo e con grande convinzione. Avremo rispetto di una squadra molto forte che è scesa da un girone difficile in Champions League, pur con la migliore difesa e il migliore attacco. Vogliamo fare una buona prova all'andata così da avere qualche certezza in più anche per il ritorno".