Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO01/12/2021

Milan, Ibrahimovic sa quello che non vuole fare

Lo svedese ha ancora grandi obiettivi da calciatore e un'idea che non lo convince.

Sport Today

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera (a poche ore dall'uscita del suo libro Adrenalina), Ibrahimovic si è soffermato su tanti temi. Dal possibile passaggio al Napoli dopo la fine della sua esperienza in MLS (sfumata per la cacciata di Ancelotti) alle divergenze con Guardiola ("Non mi ha mai capito"). Lo svedese ha parlato anche dei suoi obiettivi da calciatore e di cosa sicuramente non lo interessa per quando non sarà più in campo.

"Il futuro un po’ mi preoccupa. Con i 40 anni è arrivata un po’ d’ansia. Fare l'allenatore? Non lo so, è così stressante... Farò qualcosa capace di darmi adrenalina. Ma finché reggo, faccio il centravanti. Voglio giocarmi lo scudetto fino all’ultima giornata. E andare al Mondiale in Qatar", le sue chiare parole. Nonostante non sia più giovanissimo, il fuoriclasse del Milan si sente ancora un calciatore a tutti gli effetti e, infatti, pensa solo a grandi obiettivi da giocatore. Ci sarà tempo per capire cosa fare dopo. L'importante è che sia qualcosa in grado di spronarlo, di dargli adrenalina...

La sensazione è che le sue parole faranno, come sempre, discutere. Nel bene e nel male, Re Zlatan non è mai banale e scontato.

Getty Images