CALCIO08/12/2020
Milan: Ibrahimovic potrebbe tornare già domenica sera
Visita ok, l'attaccante potrebbe già essere in campo contro il Parma
Sport Today
Un sospiro di sollievo e una grande notizia per mister Pioli. La visita a cui è stato sottoposto Ibrahimovic ha dato responso positivo e quindi lo svedese potrebbe già tornare a disposizione del gruppo nelle prossime ore per svolgere gli allenamenti a Milanello. Come riporta SkySport, è altamente probabile che Ibra, possa tornare in campo dal 1' già nella gara contro il Parma di domenica sera.
Anche senza il capocannoniere della serie A, il Milan si è comunque mantenuto su ottimi livelli, ma il pensiero di tutto lo staff rossonero è ovviamente uno solo, ovvero quello di averlo sempre abile e arruolato.
I numeri dicono che con Ibra il Milan nel 2020 ha giocato 28 partite, con 18 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Media-punti 2,18 a gara, media-gol 2,14 (60 complessivi). Senza Ibra 12 partite: 8 vittorie e 4 pareggi. Media-punti 2,33 a gara, media-gol 2,17 (26 complessivi).
Zlatan ha davvero cambiato il Milan: dal suo arrivo ad oggi l'attaccante ha preso per mano non solo l'attacco rossonero, ma l'intero gruppo. Tuttavia va davvero sottolineato come la maturità della squadra passi si attraverso l'apporto di Ibra, ma anche attraverso un processo mentale e tecnico che ogni giocatore sta facendo su se stesso.
E' proseguito quindi il momento magico del Milan che è restato imbattuto in Serie A anche senza il suo uomo simbolo. In questa stagione i rossoneri hanno sempre vinto in campionato senza lo svedese in campo: successi contro Crotone, Spezia, Fiorentina, Celtic e Sampdoria, ma ora riaverlo al proprio fianco sarà sicuramente meglio!