CALCIO09/01/2021
Milan, che risposta: 2-0 al Torino e si rivede Ibrahimovic
Si decide tutto nel primo tempo grazie alle reti di Leao e Kessié
Sport Today
Il Milan ha risposto e resta capolista. Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus, i tifosi rossoneri si aspettavano una reazione decisa da parte della squadra, nonostante le varie assenze. Detto fatto. Gli undici di Pioli si sono sbarazzati del Torino dell'ex Giampaolo nel primo tempo, grazie alle reti di Leao e Kessié.
Primo tempo a forti tinte rossonere. Il Milan ha sbloccato la partita grazie a una cavalcata del solito Hernandez, desideroso di riscattarsi dopo gli errori contro i bianconeri. L'assist però è di Diaz, imbucata di Leao che supera Sirigu grazie a un rasoterra implacabile. Raddoppio su calcio di rigore, dopo un fallo di Belotti. Dal dischetto si è presentato ovviamente Kessié che non ha lsciato scampo a Sirigu: palla da una parte, portiere dall'altra.
In campo si è rivisto anche Zlatan Ibrahimovic, che questa volta però non è riuscito a finire sul tabellino dei marcatori. Spazio anche per Calhanoglu. Il Milan ha resistito pure ai sei minuti di recupero, mantenendo il risultato invariato sul 2-0. Primo posto consolidato e prova di carattere da parte dei rossoneri. Nota positiva anche il ritorno in campo dello svedese.