CALCIO12/12/2020
Mercato Milan, si cercano altri colpi in stile Hauge
Dato il successo dell'operazione Hauge, il Milan cerca altri colpi giovani e low cost da valorizzare tramite le prestazioni
Sport Today
La strategia di questo nuovo Milan è ormai chiara: di fianco a giocatori affermati ed esperti come i vari Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer, mettere giovani affamati e di talento, con un occhio sempre al monte ingaggi.
In quest'ottica di inserisce l'acquisto del nuovo crack rossonero Hauge, autore di prestazioni da favola nelle ultime apparizioni in Europa League. Per dare continuità a questo progetto, Maldini e Massara stanno valutando altre opportunità simili per questo calciomercato invernale.
In particolare, il Milan sta puntando tutto su un difensore centrale giovane e in rampa di lancio, e i nomi sono già tanti. Il primo è il super pubblicizzato Ozan Kabak, difensore classe 2000 dello Schalke 04. Questo giocatore è quello che sta convincendo maggiormente la dirigenza rispetto agli altri, sempre simili dal punto di vista dell'età e del talento. Nel caso non si riuscisse ad ingaggiarlo, le alternative sono Mohamed Simakan (classe 2000) dello Strasburgo e Matteo Lovato (classe 2000) del Verona.
Per quanto riguarda il centrocampo, si segue da vicino Charles De Ketelaere, giocatore classe 2001 che ha disputato la fase a gironi della Champions League con la maglia del Bruges.
Tutto questo per evitare di ripetere quanto successo con Szoboszlai. A lungo seguito dai dirigenti rossoneri, il giocatore si accaserà da gennaio al Lipsia, che ha bruciato tutta la concorrenza pagando la cifra non irraggiungibile di 25 milioni di euro (il valore della sua clausola rescissoria).