Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO28/01/2021

Massimo Mauro: "Punizione esemplare per Ibrahimovic e Lukaku"

L'ex calciatore e ora opinionista in un'intervista a "Repubblica" auspica tre mesi di squalifica agli attaccanti di Milan e Inter per la rissa verbale nel derby di Coppa Italia.

Sport Today

Continua a far parlare la rissa verbale nel derby di Coppa Italia Inter-Milan tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. A dire la sua, in un’intervista al quotidiano “Repubblica”, c’è anche Massimo Mauro, ex calciatore e ora opinionista tv, il quale, com’è nel suo stile, non usa troppi giri di parole per giudicare quello che è successo martedì sera a San Siro ed è del parere che sia l’attaccante svedese del Milan sia quello belga dell’Inter meritino una punizione esemplare da parte del giudice sportivo.

"Io nella mia carriera non sono mai stato espulso, dalle giovanili a qualsiasi partita stressante da professionista - dice Mauro -. Però non mi dimentico che più di una volta ho litigato. Ma qui entra in ballo un altro aspetto. Perché siamo di fronte a giocatori che nella loro vita privata vogliono ergersi ad esempio: Ibra sui social fa la parte del guerriero ed è seguitissimo. Viene inoltre scritturato per Sanremo”.

“La situazione che hanno creato non esalta il cervello né di Ibra né di Lukaku, e le loro mamme non meritano il 'palcoscenico' di San Siro - continua l’ex centrocampista di Catanzaro, Udinese, Juventus e Napoli -. Vista la responsabilità che nell'era social hanno e vogliono avere nei confronti dei milioni di persone che li seguono, la pena deve essere adeguata, esemplare. Tre mesi di squalifica sarebbero un bel segnale. Troppo? Benissimo. Ma è troppo anche sopportare le grandi frasi di chi vuole essere una guida per i ragazzi ma che un esempio non può proprio esserlo".

Getty Images - La lite tra Lukaku e Ibrahimovic