Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO24/05/2021

Mandzukic saluta il Milan: "Un piacere giocare qui"

Il centravanti croato, arrivato a gennaio, comunica la fine della sua avventura in maglia Milan. Zero goal e zero assist in sei mesi anonimi.

Sport Today

Dopo appena sei mesi è già arrivato il tempo dei saluti. Mario Mandzukic saluta ufficialmente il Milan al culmine di una stagione tanto esaltante per i colori rossoneri quanto anonima per l'attaccante croato, sbarcato a gennaio in quel di Milano con l'effige del leader e con la ferma intenzione di fornire goal e mentalità vincente ad un Milan che, all'epoca, battagliava con l'Inter al top della graduatoria. 

Tante belle premesse che, tuttavia, non hanno trovato riscontro sul rettangolo verde. L'avventura dell'ex centravanti della Juve è stata poco più che una parentesi priva di emozioni, di lampi e soprattutto di quei goal che avrebbero fatto tanto comodo alla causa rossonera.

Il borsino è piuttosto impietoso: da gennaio Mandzukic ha totalizzato appena 11 presenze tra campionato ed Europa League per un totale di soli 287 minuti macchiati da un triste doppio "zero" alla voce goal e assist.

Attraverso il proprio profilo Instagram, il calciatore classe 1987 ha voluto salutare il Diavolo esprimendo comunque riconoscenza ed orgoglio per il ritorno dei rossoneri in Champions League.

"È stato un piacere giocare per il Milan - sono grato alla società per avermi dato questa opportunità, allo staff tecnico per il loro lavoro svolto e ai miei compagni di squadra che non sono solo ottimi giocatori ma anche un gruppo di grandi uomini. Sono felice che siamo riusciti a riportare questo fantastico club in una competizione come la Champions League che appartiene alla storia di questa squadra. Auguro a tutti il meglio per il futuro".
 

Getty -