Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO11/12/2020

Malagò: "Intitolare a Rossi il titolo di capocannoniere sarebbe fantastico"

Il presidente del Coni ha parlato della possibilità che il titolo di capocannoniere del campionato di serie A venga intitolato all'ex campione del Mondo ennl'82.

Sport Today

Sono le ultime ore di saluti a Pablito. Paolo Rossi si è spento ieri, 10 dicembre, a soli 64 anni stroncato da un brutto male. Il feretro è arrivato nella giornata di oggi a Vicenza, nella città che ha rappresentato una tappa findamentale della sua carriera.

Allo stadio Menti fino alle ore 20.00 presso la camera ardente sarà possibile dare l'ultimo saluto al campione. Si susseguono da ore messaggi di cordoglio da parte di tutto il mondo dello sport.

Nelle ultime ore il presidente del Coni Giovanni Malagò, come riporta "Gazzetta Dello Sport", ha affermato: "L’idea di dedicare a Paolo Rossi il titolo di capocannoniere del campionato italiano di Serie A “è bellissima idea. È un diritto che devono esercitare la Figc e la Lega Serie A - ha aggiunto - Non mi permetto di prevaricare, ma mi sembra che l’idea sia straordinaria”.

Intanto è stato avviato l'iter burocratico per intitolare lo stadio della sua città natale, Prato, al compianto campione. L'idea nata da alcuni consiglieri comunali potrebbe presto prendere forma.

 

Getty Images