CALCIO03/04/2021
Lo Spartak non molla
Secondo a -4 dallo Zenit, lo Spartak Mosca ha tutte le carte in regola per impensierire i campioni di Russia.
Sport Today
In programma domenica pomeriggio in riva al Don, Rostov-Spartak Mosca è il big match della 34esima giornata della Premier League russa.
Conosciamo meglio il club biancorosso.
Allenatore
Arrivato in Russia nell'ottobre del 2019, Domenico Tedesco è un giovane allenatore tedesco nato in Calabria.
Vice campione di Germania con lo Schalke 04 nel 2018, Tedesco ha già dichiarato che lascerà lo Spartak a fine stagione; per la sua successione si fanno i nomi di Paulo Fonseca (difficile) e di Torsten Fink (più probabile).
Giocatori più interessanti
In difesa si fanno notare il francese Gigot e il brasiliano Ayrton.
A centrocampo spiccano il talento del diciannovenne Umyarov, la grinta di Jorrit Hendrix (arrivato in gennaio dal PSV) e il dinamismo dell'ex interista Moses.
L'attacco dello Spartak è una multinazionale davvero competitiva: Sobolev è un nazionale russo dal gol facile, lo svedese Jordan Larsson sta facendo cose eccezionali, l'olandese Quincy Promes unisce talento ed esperienza, l'argentino Ponce ha già realizzato 9 reti.
Palmarés
Ai tanti trofei conquistati durante il periodo sovietico, si sono aggiunti 10 campionati russi (l'ultimo vinto nel 2017 con Massimo Carrera in panchina) e 3 Coppe di Russia.
Ultimi risultati
Nelle ultime 3 gare lo Spartak Mosca ha giocato a tennis (6-1) con il Krasnodar, si è imposto di misura nel derby con la Dinamo e ha rifilato una "manita" (per la precisione 5-1) all'Ural.
La nostra previsione
A dispetto del fattore campo (a Rostov è permesso l'accesso del 75% del pubblico), del super ex Valeri Karpin e delle assenze di Moses, Ponce e Zobnin, pensiamo che lo Spartak Mosca possa riscattare il ko subito all'andata e trascorrere almeno una notte a -1 dalla vetta.