CALCIO15/09/2021
Liverpool e Real per le milanesi
Per Milan e Inter il debutto in Champions League avverrà contro due corazzate del calibro di Liverpool e Real Madrid.
Sport Today
Liverpool-Milan (mercoledì 15 settembre ore 21:00)
I vice campioni d'Italia in casa della terza forza della Premier League 2020/21: inserite in un gruppo che comprende anche Atlético Madrid e Porto, Milan e Liverpool sommano la bellezza di 13 Champions League con l'undici italiano avanti 7-6.
Liverpool
Guidato dal tecnico tedesco Jürgen Klopp, il Liverpool nell'ultima Champions League ha raggiunto i quarti di finale ma si è arreso al Real Madrid.
Milan
Ritrovata la Champions League dopo 7 anni d'assenza, il Milan nella scorsa stagione si è arreso al manchester United negli ottavi di finale di Europa League.
Altri dati
Partito bene (3-1-0) in Premier League, il Liverpool domenica ha sbancato Leeds in scioltezza.
Reduce dal 2-0 rifilato alla Lazio, il Milan nelle prime 3 giornate di Serie A ha piazzato altrettanti successi.
Precedenti
Quella di mercoledì sera sarà la prima trasferta del Milan ad Anfield perché i due precedenti sono stati finali di Champions League: trionfando ad Atene nel 2007, i rossoneri riscattarono l'incredibile ko rimediato a Istanbul di 2 anni prima.
Pronostico
Scegliamo i Reds ma non scommetteremmo grosse cifre sul segno 1.
Inter-Real Madrid (mercoledì 15 settembre ore 21:00)
I vice campioni di Spagna in casa dei campioni d'Italia: inserite in un gruppo che comprende anche Shakthar Donetsk e Sheriff Tiraspol, Real Madrid e Inter sommano la bellezza di 16 Champions League con le Merengues avanti 13-3.
Inter
Sostituito Antonio Conte con Simone Inzaghi, l'Inter nella Champions League 2020/21 si è piazzata ultima nel girone vinto dal Real Madrid davanti a Borussia Monchengladbach e Shakhtar Donetsk.
Real Madrid
Rimpiazzato Zidane con Ancelotti, che mercoledì sera sentirà aria di casa e di derby, il Real Madrid nell'ultima Champions League è arrivato a un passo dalla finale.
Altri dati
Reduce dal pirotecnico 2-2 sul campo della Sampdoria, l'Inter nelle prime 4 giornate di Serie A ha raccolto 7 punti.
Inserito nel terzetto al comando della Liga, il Real Madrid domenica ha battuto 5-2 il Celta Vigo.
Pronostico
Nella scorsa stagione il Real Madrid ha superato l'Inter sia all'andata che al ritorno; questa volta scegliamo la divisione della posta in palio.