CALCIO12/12/2020
Lazio-Verona: Luis Alberto riposa, tabù da sfatare per Juric
Akpa Akpro al posto dello spagnolo, l'Hellas ci prova da 36 anni
Sport Today
Missione ottavi di Champions compiuta, adesso per la Lazio è tempo di pensare al campionato. All'Olimpico, questa sera, i biancocelesti affronteranno il Verona di Juric , squadra rivelazione del campionato insieme al Sassuolo.
Inzaghi dovrà sfatare il tabù delle mura di casa visto che quest'anno, in campionato, la Lazio ha vinto solo una volta a Roma. L'Hellas invece, dopo aver pareggiato con la Juventus, il Milan e la Roma (quest'ultima gara vinta poi a tavolino) e trionfato con l'Atalanta, proverà nuovamente a fermare una grande della Serie A. Il tabù per i veronesi sarà quello di sbancare l'Olimpico dopo 36 anni. Bilancio nettamente a favore dei biancocelesti con 14 vittorie, 8 pareggi e solo 2 sconfitte in casa.
Tanti dubbi per entrambi i tecnici. La Champions ha scaricato le pile e Inzaghi sta pensando a un mini turnover. Akpa Akpro prenderà il posto di Luis Alberto , mentre è ballottaggio in avanti tra Caicedo e Correa con l'ecuadoriano in vantaggio. Per Juric tanti dubbi a centrocampo: in dubbio Lazovic , possibile un arretramento di Barak .
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Akpa Akpro, Fares; Caicedo, Immobile
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Barak, Veloso, Dimarco; Salcedo, Zaccagni; Di Carmine