Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO17/12/2020

Lazio: alta tensione Inzaghi-Lotito

Duro scontro verbale tra mister e presidente: rivoluzione in arrivo?

Sport Today

Caos in casa Lazio e nervi tesi, tesissimi tra Inzaghi e Lotito. Il momento dei biancocelesti in campionato non è dei più felici: soltanto noni in classifica gli uomini di Inzaghi stanno faticando più del dovuto per ritagliarsi una posizione importnate in classifica. Basti pensare che la Lazio in casa ha vinto soltanto una volta in questa stagione (grazie per di più ad un gol annullato al Bologna) e ha già perso due volte contro Udinese e Verona.

Guarda caso proprio i due match post Champions, dove invece, Immobile e co. hanno raggiunto l'accesso agli ottavi. Ma questo al presidente non basta. Le ragioni risalgono ancora alla scorsa stagione, dal post lockdown, con la Lazio che da probabile vincitrice dello scudetto ha rischiato anche di perdere il quarto posto. 

La verità è che tra Lotito e Inzaghi non è forse mai scoccata la scintilla giusta, anzi...Simone si aspettava una telefonata per il rinnovo del contratto dopo il pass agli ottavi di Champions, cosa mai avvenuta; Lotito si aspettava invece una gestione migliore del gruppo e dei risultati più in linea con le aspettative del club. Inzaghi ribatte che il calendario fitto di eventi e i troppi infortuni hanno finito per rovinare qualche piano.

Non è finita qui, perchè Inzaghi non ha mai nascosto che il calciomercato della squadra è stato completato in netto ritardo, con parecchi colpi sfumati: due su tutti David Silva e Kumbulla.

E il calendario non aiuta certo il mister laziale: le ultime due partite dell’anno contro Napoli e Milan, non proprio le più semplici, sarebbero decisive per salvare la panchina e per far tornare a Simone quell'entusiasmo che secondo Lotito, il tecnico laziale, avrebbe perso da tempo.

Getty Images - Lazio head coach Simone Inzaghi