CALCIO14/12/2020
L'Atalanta rischia di perdere il suo capitano a Gennaio
Il Papu ieri in panchina, valuta le molte offerte ricevute negli ultimi giorni...
Sport Today
Dopo la 'tregua armata' per la partita di Champions League dove Gomez è stato regolarmente impiegato da titolare ad Amsterdam contro l'Ajax, ieri il capitano della "Dea" è rimasto in panchina per tutto il match contro la Fiorentina. Riposo dopo le fatiche di coppa? La lite in spogliatoio ha avuto le sue conseguenze e questa scelta non è certamente casuale o solo figlia del turnover. A due settimane dalla lite in spogliatoio col Mydtylland non c'è stato alcun segnale di pace, anzi Gomez ha alimentato pesantemente i pensieri d'addio.
La frattura tra il Papu e Gasperini pare davvero insanabile. Ora, prima del mercato invernale di Gennaio mancano tre partite e quindici giorni: se le cose tra i due non dovessero cambiare, c'è la seria possibilità di una cessione già a gennaio. Dopo le tante offerte ricevute in estate e prontamente rispedite al mittente, ecco che oggi Gomez, dopo quanto accaduto in spogliatoio con Gasperini, è pronto a valutare seriamente il suo addio all'Atalanta.
Le offerte e le nuove proposte non mancano, dall'Italia come anche dall'estero, occhio ai colpi di scena. Palla al Papu con una decisione che appare netta: vuole ascoltare le proposte e le valuterà con la sua famiglia, che ha un peso determinante per l'argentino. E l'Atalanta stavolta può perdere davvero il suo capitano.
A confermare tutto questo, arriva anche una instagram story proprio in merito alla situazione che sta vivendo in casa nerazzurra, dopo l’esclusione contro la Fiorentina: "“Cari tifosi atalantini vi scrivo qua perchè non ho nessun modo di difendermi e di parlare con voi. Solo volevo dirvi che quando me ne andrò, si saprà la verità di tutto. Voi mi conoscete e sapete la persona che sono. Vi voglio bene, il vosto Capitano”.
Dopo più di 200 partite in neroazzurro, la storia d'amore sembra davvero essere ai titoli di coda.