Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO03/04/2021

L'Ajax in Frisia pensando alla Roma

La 27esima giornata di Eredivisie si conclude con una sfida molto attesa, anche dalla Roma!

Sport Today

Lanciato verso la conquista del 35esimo titolo nazionale, l'Ajax domenica pomeriggio sarà impegnato sul campo di un club dal passato illustre.

Conosciamo meglio le protagoniste del match in programma all'Abe Lenstra Stadion.

Heerenveen

Tre volte vice campione d'Olanda, l'Heerenveen ha vinto una Coppa dei Paesi Bassi e ha calcato a più riprese la ribalta internazionale.

Allenato per un breve periodo anche da Marco van Basten, l'Heerenveen ha avuto nel mitico attaccante Abe Lenstra il suo giocatore più rappresentativo e ha raggiunto i risultati più importanti sotto la guida di Foppe de Haan, ora responsabile del settore giovanile.

Ajax

Presente in tutte le edizioni di Eredivisie, l'Ajax ha una bacheca incredibile: oltre ai tantissimi titoli nazionali (62 tra campionati e coppe), spiccano tutte le coppe europee, a cominciare da 4 Champions League.

Fucina di talenti con pochi eguali nel mondo, l'Ajax è sinonimo di gioco offensivo: quando gioca il club di Amsterdam lo 0-0 è evento rarissimo (ce n'è stato solo uno nelle ultime 151 partite dei Lancieri).

Veniamo all'attualità

Decimo con 34 punti, l'Heerenveen è tranquillo: l'undici di Jonny Jahnsen  ha ipotecato la salvezza ma difficilmente aggancerà il playoff per l'Europa League.

Grazie a un vantaggio a due cifre ( 11) sulla coppia PSV-AZ, l'Ajax, che tra l'altro deve recuperare un incontro, può guardare con fiducia alle ultime 7 giornate di campionato.

La nostra previsione

Nonostante la distrazione Roma e l'indubbio valore dell'Heerenveen, tra le cui fila milita un grande ex come il danese Lasse Schone, ci sembra difficile che l'Ajax non conquisti la vittoria numero 22.

Tutto sommato, però, la nostra giocata preferita è quella sull'Over 2.5 perché i ragazzi di Erik ten Hag in Eredivisie segnano più di 3 gol a partita.