CALCIO14/02/2022
La richiesta ufficiale di Gravina alla Serie A per aiutare l'Italia
"Noi abbiamo chiesto il rinvio e ci auguriamo che la Lega possa concedere a Mancini qualche giorno in più"
Sport Today
Troppo importante per tutto il movimento calcio partecipare ai prossimi mondiali. I fastidiosi play off che ci costringono a giocarci un posto a Qatar 2022 non vanno sottovalutati ed è proprio quello che sta succedendo nella mente del presidente Gravina per mettere Roberto Mancini nella migliore condizione possibile per affrontarli.
Come sappiamo, tra il 24 e il 29 marzo ci saranno i playoff per la qualificazione ai Mondiali, appuntamento decisivo per l'Italia che dovrà affrontare prima la Macedonia del Nord e, in caso di qualificazione, la vincente di Portogallo-Turchia in finale. Da qui l'ipotesi che si fa sempre più concreta che la precedente giornata di Serie A, quella in programma nel week-end del 20 marzo, possa essere rimandata per permettere agli azzurri di preparare al meglio queste gare così importanti.
La conferma avviene proprio attraverso le parole del presidente della FICG Gabriele Gravina: "Noi abbiamo chiesto il rinvio e ci auguriamo che la Lega possa concedere a Mancini qualche giorno in più. Sarebbe un'altra brutta pagina se l'Italia non si qualificasse per quello che rappresenta il calcio nel nostro Paese. Noi dobbiamo qualificarci, abbiamo le condizioni per poterlo fare, ci siamo complicati la vita sbagliando due rigori importantissimi. Ma l'Italia nei momenti di difficoltà reagisce", le parole a Radio Anch'io Sport del presidente della FIGC. Che sottolinea: "Il progetto Nazionale resta vivo e non si esaurisce con la vittoria agli Europei o una mancata qualificazione, si va avanti. Bisogna togliere le ragnatele che in tanti anni si sono formate nel nostro mondo".