Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO05/12/2020

La Juve rimonta e batte il Torino, decide Bonucci

Granata in vantaggio dopo 9 minuti, ma McKennie e Bonucci ribaltano la situazione con due colpi di testa vincenti su due cross identici di Cuadrado.

Sport Today

Una Juventus dai due volti, lenta e impacciata nel primo tempo e molto migliore nella ripresa, fa suo il derby della Mole battendo in rimonta il Torino per 2-1 con un gol di testa di Bonucci che fa vincere a Pirlo la sua prima stracittadina da allenatore.

E’ un bel Torino a fare più la partita nel primo tempo e a passare in vantaggio dopo 9 minuti: angolo di Ansaldi da sinistra, tocco di Meité e Nkoulou segna di destro. Cinque minuti dopo Zaza si presenta tutto solo davanti a Szczesny che gli stoppa il tiro con la mano destra. Ancora Zaza, in chiusura di prima frazione, spreca un bel contropiede.

Al 57’ Cuadrado segna con un tiro dal limite ma il Var gli nega il gol perché Bonucci è in fuorigioco attivo. Un tiro di Chiesa messo in angolo da Sirigu genera il pareggio della Juve: sui suoi sviluppi,cross da fuori di Cuadrado e colpo di testa vincente di McKennie. Poi, dopo che Dybala si è fatto ribattere da Lyanco un sinistro al volo, all'89’ è Bonucci a infilare la zuccata vincente in un’azione identica a quella del pareggio con un altro cross al bacio di Cuadrado.

Getty Images