Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO13/11/2021

La Finlandia in Bosnia, la Norvegia in casa

Tra le tante partite di sabato 13 novembre spiccano Bosnia Erzegovina-Finlandia e Norvegia-Lettonia.

Sport Today

Bosnia Erzegovina-Finlandia (sabato 13 novembre ore 15:00)

In programma sabato pomeriggio, Bosnia Erzegovina-Finlandia è una sorta di spareggio: chi vince il match di Zenica soffia all'Ucraina il secondo posto nel gruppo D.

Bosnia-Erzegovina

Quarta forza del gruppo D con 7 punti, la Bosnia Erzegovina è padrona del proprio destino: battendo Finlandia e Ucraina, Pjanić e compagni sarebbero certi di conquistare come minimo (ma ragionevolmente anche al massimo) il biglietto per i playoff.

Finlandia

Passando in Kazakistan, la Finlandia ha interrotto una mini serie di 2 ko ed è balzata a quota 8: i ragazzi di Markku Kanerva sono in piena corsa per il Qatar.

Ricordato che la Bosnia Erzegovina ha la tendenza ad accontentarsi (1-4-1) e che la Finlandia insegue il secondo colpo corsaro (1-1-1), ci sbilanciamo.

Pronostico

Il match d'andata si è concluso con un pirotecnico 2-2 caratterizzato da una doppietta di Pukki; questa volta scegliamo la Bosnia Erzegovina.

Norvegia-Lettonia (sabato 13 novembre ore 18:00)

Seconda della classe a -2 dalla vetta del gruppo G, la Norvegia attende la Lettonia, che alloggia in penultima posizione con 5 punti, 12 in meno di quelli raccolti da Haaland e compagni.

Norvegia

Liquidando il Montenegro con un gol per tempo, la Norvegia ha dato più valore al pareggio colto in Turchia ed è rimasta padrona del proprio destino: dovesse battere la Lettonia (piuttosto facile) e vincere in Olanda (molto più complicato), la banda Solbakken staccherebbe il biglietto per il Qatar.

Lettonia

Complice una rete a fil di sirena, la Lettonia si è arresa alla Turchia e ha bissato il ko con l'Olanda: l'undici baltico seguirà i Mondiali alla televisione.

Ricordato che la Norvegia ha un ruolino interno discreto (2-1-1) e che la Lettonia insegue il primo colpo corsaro (0-2-1), ci sbilanciamo.

Pronostico

Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato la Norvegia, che all'andata si è imposta 2-0: andiamo con il tris!

Getty Images - Markku Kanerva