Copyright Sport Today. All rights reserved.

CALCIO17/01/2021

Juventus, tra Cristiano Ronaldo e Messi, Arthur sceglie il portoghese

Nell'eterna sfida tra il fenomeno di Madeira e la Pulga argentina, Arthur Melo, compagno di squadra di entrambi, elegge Ronaldo come il giocatore con la maggior Leadership in campo e fuori tra i due.

Sport Today

Questione di Leadership. Si potrebbe riassumere così l'intervista che Arthur Melo, centrocampista classe 1996 in forza alla Juventus arrivato in estate dal Barcellona nello scambio con Miralem Pjanic, ha concesso a Youtube Desimpedidos. La Leadership di cui si parla è quella di due mostri sacri del calcio di ogni epoca, ovvero Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Arthur melo ha avuto la fortuna di giocare come compagno di Messi, e attualmente si ritrova in squadra Cristiano Ronaldo. Non molti giocatori al mondo hanno avuto questa fortuna. 

La questione qui è chi abbia più leadership, più carisma in campo e nello spogliatoio tra i due GOAT del calcio mondiale. In questo senso, il brasiliano non ha dubbi, eleggendo Cristiano Ronaldo come il vincitore tra i due.

Queste le sue parole:

"Ognuno ha il proprio modo per mostrare la propria leadership. Leo lo manifesta con i gesti, molti non lo capiscono ma in campo lo dimostra anche solo ricevendo la palla, con quella voglia di andare in porta, con la voglia di vincere la partita. Lo noti. Ronaldo si esprime di più, con le braccia e con le parole. E ovviamente anche quando prende palla e vuole andare a segnare. Partecipa molto anche nello spogliatoio, parla di più, Messi invece è più chiuso, taciturno. Ovviamente come tutti Ronaldo ha alcune persone con cui parla di più, con cui ha più feeling. Va d’accordo con tutti però e parla con tutti. Forse anche grazie alla lingua anche noi ci capiamo. Non siamo amici che vanno a prendere un caffè insieme, ma abbiamo un buon rapporto. Se dovessi scegliere uno dei due come capitano? E’ difficile. In una partita uno segna 5 gol e l’altro anche. Sono entrambi ottimi leader. Ma io scelto Cristiano, visto che stiamo giocando insieme”.

Getty Images - Arthur